Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 20 ottobre 2023.
Si comunica che è previsto uno sciopero generale proclamato da Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas-USI“dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale e per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”.per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre 2023 Si allega la circolare ministeriale n. 120885 del 12 ottobre 2023 .
Inoltre, si riportano, in tabella, le informazioni così come disposto nell’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO, siglato il 2 dicembre 2020.
È necessario, pertanto, che tutti i genitori siano informati, attraverso comunicazione scritta sul diario, che questo Istituto potrebbe non essere nella condizione di assicurare le normali attività didattiche e la sorveglianza degli alunni. I docenti verificheranno l’avvenuta ricezione dell’informazione da parte delle famiglie, in caso contrario si darà comunicazione all’Ufficio di Segreteria.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Michele Serra
Anna Luisa Rizzo
Personale amministrativo