Circolare
Consegna materiale scolastico fuori orario

Ai genitori degli studenti
Circ.n.11 Agli studenti
SITO

OGGETTO: Consegna materiale scolastico fuori orario

Al fine di evitare che costantemente, dopo l’inizio delle lezioni, il personale ATA sia costretto ad allontanarsi dal proprio posto di lavoro per soddisfare le numerose richieste di consegna di materiale agli alunni durante le ore di lezione, s’invitano le famiglie a responsabilizzare i propri figli sulla corretta gestione di libri, quaderni, abbigliamento di Ed. fisica, merendine o altro materiale dimenticato a casa.

Quanto sopra è dettato dalle seguenti esigenze e finalità educative e organizzative:
• Educare lo studente ad abitudini di vita responsabili e mature (es. preparare lo zaino la sera o comunque non frettolosamente, ricordarsi di portare il materiale occorrente a scuola, non risolvere facilmente le proprie dimenticanze abusando della disponibilità del genitore)
• Non determinare la continua interruzione del regolare svolgimento delle lezioni;
• Evitare che il personale ausiliario lasci incustodito il reparto per svolgere tali compiti trascurando la vigilanza alle classi e ai locali della scuola.

La sicurezza è una norma fondamentale a cui tutti dobbiamo collaborare per il benessere dei nostri studenti.
Ringraziando per la gentile collaborazione, cordiali saluti.

My Agile Privacy