Referenze e Responsabili

Referente Corso Musicale, Campionati Studenteschi, Bullismo/Cyberbullismo; CCeR. Responsabil Aule informatiche, Laboratori scientifici, Tecnici Invalsi

REFERENTI e COORDINATORI

Corso a Indirizzo MusicaleMusicale
Antonio Calabrese
Campionato Studenteschi
Pompilio Spagnolo
Cinzia Mazzotta
Bulliscmo / Cyberbullismo
Daniela Laghezza
Milena Ianne
CCReR

RESPONSABILI

Aule informatiche
M. Rosaria Totaro (Via Duca)
M.R. Vergori (Via Provinciale)
Claudio Penna (Via Fontana)
Carlo Scardia (Via De Gasperi)
Laboratori Scientifici
Francesca Rizzo (Via Fontana)
Luigi Guerrieri (Via De Gasperi)
Tecnico Invalsi
Carlo Scardia (Via De Gasperi)
Claudio Penna (Via Fontana)

I vari responsabili:
Curano sia l’organizzazione delle relative attività pomeridiane sia tutti gli altri impegni che vedono coinvolti gli alunni che frequentano le classi del corso in oggetto (manifestazioni, concorsi, progetti…).
Al termine dell’anno scolastico, presenterà una breve relazione segnalando eventuali difficoltà nell’espletamento dell’incarico e conseguenti proposte di miglioramento.

REFERENTE CAMPIONATI STUDENTESCHI
 Coordina l’attività di progettazione, organizzazione e gestione di giochi e attività motorie
 Partecipa e organizza incontri, riunioni e quant’altro necessario.

REFERENTE PROGETTO BULLISMO E CYBERBULLISMO
ï‚· Coordina le iniziative di prevenzione e contrasto del cyberbullismo
 Collabora con il dirigente scolastico per la revisione/stesura di Regolamenti (Regolamento d’istituto), atti e documenti (PTOF, PdM, Rav)
ï‚· Raccoglie e diffonde le buone pratiche educative, organizzative e azioni di monitoraggio

REFERENTE CCRR
 Ricerca e socializza le problematiche proprie dell’organo che verrà a costituirsi,
 Organizza e coordina i percorsi delle attività educative che s’intendono porre in essere nel corrente a.s.,
 Cura la produzione dei materiali.
Al termine dell’anno scolastico, presenterà un report finale al Collegio Docenti, dove saranno evidenziati gli obiettivi aggiunti nell’assolvimento del compito.

RESPONSABILE AULA MULTIMEDIALE
 Controlla l’integrità e lo stato di conservazione al momento della consegna del laboratorio;
 Aggiorna il Regolamento sull’utilizzo del Laboratorio;
 Struttura un calendario settimanale con l’indicazione delle classi prenotate per l’utilizzo del Laboratorio;
 Segnala all’Ufficio di Dirigenza eventuali danni e/o disfunzioni.
Al termine dell’anno scolastico, presenterà una breve relazione, segnalando eventuali difficoltà nell’espletamento dell’incarico e conseguenti proposte di miglioramento.

RESPONSABILE LABORATORIO SCIENTIFICO
 Controlla l’integrità e lo stato di conservazione al momento della consegna;
 Aggiorna il Regolamento sull’utilizzo del Laboratorio;
 Struttura un calendario settimanale con l’indicazione delle classi prenotate per l’utilizzo delle aule – Laboratorio;
 Segnala all’Ufficio di Dirigenza di eventuali danni e/o disfunzioni.

RESPONSABILE TECNICO INVALSI
 Assicurare che tutti i pc predisposti per la somministrazione delle tre prove INVALSI CBT 2018 siano accesi e con attiva la pagina dalla quale iniziare la prova stessa, per tutte le classi terze della scuola secondaria di primo grado, prima dello svolgimento di ciascuna prova.

Sedi

Referente:
Corso Musicale: Vincenzo Grasso
Campionati Studenteschi: Pompilio Spagnolo - Gabriella Capone
Bullismo/Cyberbullismo: Daniela Laghezza . Milena
CCReR: Amalia Ingrosso (Salice) - M. Raffaella Vergori (Guagnano).

Responsabili:
Aule informatiche: M. Rosaria Totaro (Via Duca), Raffaella Vergori (Via Provinciale), Claudio Penna (via Fontana), Carlo Scardia (Via De Gasperi).
Laboratori scientifici: Valeria Scalinci (Via Fontana), Concetta Rollo (Via De Gasperi).
Tecnico Invalsi: Carlo Scardia (Via De Gasperi), Claudio Penna (Via Fontana)