Animatore digitale

Cosa fa

Ogni scuola ha “animatore digitale”, un docente che, insieme al dirigente scolastico e al direttore amministrativo, avrà un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD.

Per la diffusione dell’innovazione nelle scuole, l’animatore digitale svolge quindi un ruolo strategico ed è fondamentale che sia integrato e conosca profondamente la comunità scolastica. Per questo non viene individuato come professionista esterno, trattandosi invece di un docente interno alla scuola. Allo stesso tempo, quello dell’animatore digitale non deve essere considerato un semplice supporto tecnico, ma un vero e proprio lavoro di coordinamento che deve essere svolto in stretta collaborazione con il Direttore dei Servizi Amministrativi e con il Dirigente Scolastico.

Via Fontana 17. Salice Salentino (Le)

• Rif.

Maria Mercede Conversano